Aura Light Italia illumina gli uffici della FAO ad ACCRA, in Ghana.

 

Aura Light, azienda di luce dona corpi illuminanti all’interno della sede degli uffici FAO – L’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, ad Accra in Ghana.  

L’installazione di prodotti illuminotecnici con tecnologia LED, donati da Aura Light, in sostituzione di quelli attualmente in essere negli uffici della FAO, contribuirà in parte a sostenere le attività dell’ Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura nel mondo, fornendo una migliore illuminazione negli uffici e contribuendo ad una riduzione dei consumi di energia elettrica. In questo modo le risorse economiche risparmiate potranno essere investite per aiutare la popolazione del luogo.

“Collaboriamo con la FAO dal 2015, come Private Sector partner, e siamo certi di poter ottenere importanti cambiamenti insieme. È importante mettere in evidenza queste particolari situazioni per aumentare la consapevolezza a livello generale e per permettere miglioramenti a livello locale. Pensiamo che le imprese possano contribuire al lavoro delle Nazioni Unite in diversi modi”, sostiene Ulrik Bertelsen, Amministratore delegato di Aura Light Italia.

 

L’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura fa parte delle Nazioni Unite. L’organizzazione intergovernativa FAO ha 194 stati membri, due membri associati e un’organizzazione membro, l’Unione Europea. I suoi dipendenti provengono da diverse culture e sono esperti nei diversi settori di attività in cui è impegnata la FAO. Il personale della FAO garantisce tra le altre cose il miglioramento della governance, genera, sviluppa ed adatta gli strumenti e le linee guida esistenti e fornisce un supporto alla governance mirato a sostegno degli uffici FAO presenti a livello nazionale e regionale. Con sede a Roma, in Italia, la FAO è presente in oltre 130 paesi. Lo scopo dell’organizzazione è quello di assicurare che le persone abbiamo accesso regolare ad una quantità sufficiente di cibo di buona qualità per poter condurre una vita attiva e sana. La FAO ha tre obiettivi principali: l’eradicazione della fame, l’eliminazione della povertà e la gestione ed utilizzo sostenibile delle risorse naturali. Per maggiori informazioni sulla FAO consulta il sito www.FAO.org .

Castel San Pietro Terme (BO), 16 marzo 2018

Aura Light Italia