Storia di Aura Light

Aura Light fu fondata nel 1930 con il nome di Lumalampan ed ha prodotto la prima lampada fluorescente Long Life nel 1980.

 

 

Nel periodo 1924-1939 esisteva il cartello Phoebus tra diverse aziende di illuminotecnica allo scopo di aumentare i prezzi delle lampadine ad incandescenza e di controllare la durata prevista delle lampade. La società Lumalampan fu fondata proprio per reagire contro questo cartello; Aura Light, come la conosciamo oggi, è nata in questo contesto.

Luma fu fondata a Stoccolma nel 1930, dove fu prodotta la prima lampada incandescente. Le esportazioni aumentarono e nei decenni successivi sorsero aziende commerciali in tutto il mondo. Nel 1980 Aura Light produsse la prima lampada fluorescente Long Life utilizzando una tecnologia brevettata. Nel 1994 il nome della società cambiò da Luma a Aura Light.

Attualmente Aura Light continua a crescere con l’obiettivo di garantire ai clienti riduzione dei costi e aumento della sostenibilità. Le nostre soluzioni di illuminazione sostenibili sono commercializzate in tutto il mondo.