Aguas Font Vella y Lanjarón installa Aura Eco Saver Long Life

 

Aguas Font Vella y Lanjarón ha ridotto il consumo energetico e le emissioni di CO2, grazie a Aura T8 Eco Saver Long Life. “Ancora un passo in avanti verso uno sviluppo sostenibile”.

 

 

La società delle acque Font Vella e Lanjarón SA è presente da oltre novant’anni nel settore dell’acqua minerale naturale e fa parte della divisione bevande del Gruppo Danone. È l’azienda leader sul mercato spagnolo delle acque minerali naturali.

Uno dei principi fondamentali delle acque Font Vella e Lanjarón è la conservazione e la protezione dell’ambiente. Obiettivi prioritari sono: la gestione e la protezione delle risorse idriche, l’ottimizzazione delle risorse utilizzate e la riduzione delle emissioni di CO2.

Minore consumo energetico

“Per ridurre le emissioni di CO2 e portare avanti il progetto destinato a rendere i nostri uffici più sostenibili”, afferma Javier Vidal, “abbiamo deciso di sostituire nei nostri uffici
a Barcellona i vecchi tubi fluorescenti con tubi Aura T8 ECO SAVER Long Life. Grazie a questa installazione è stato ridotto il consumo energetico, realizzando un notevole risparmio economico e diminuendo dell’11% le emissioni di CO2 legate all’illuminazione”.

Impatto ambientale ridotto

Javier Vidal spiega:
“Questa nuova installazione permette di ridurre ogni anno il nostro consumo energetico di 5 tonnellate di CO2, il che corrisponde ad un risparmio di 5 anni di riscaldamento a gas per un trilocale. Oltre a questo risparmio energetico, e grazie al concetto Long Life, vengono ridotti di due terzi l’energia impiegata per la produzione e il trasporto delle lampade, la quantità di mercurio utilizzata, il riciclaggio, l’imballaggio e i costi di manutenzione. Oggi non dobbiamo più sostituire le lampade dei nostri uffici e possiamo realizzare un notevole risparmio, pur continuando a lavorare in uno spazio confortevole, ergonomico e sicuro per i nostri dipendenti. Inoltre, grazie alla collaborazione tra Aura Light e ClimateCare, i tubi ECO SAVER hanno un bilancio neutro del carbonio, il che significa un ulteriore passo verso lo sviluppo sostenibile”.

Questo è un esempio concreto del modo in cui le acque Font Vella e Lanjarón agiscono per ridurre il proprio consumo energetico e le emissioni di CO2.