Architectural Brighter Lighting – Albergo Sofitel Lisbon Liberdad

 

Avventurati nel Tejo e nelle sette colline di Lisbona! È questo l’invito dell’Hotel Sofitel Lisbon Liberdade, situato nel cuore dell’Avenida da Liberdade. Questo hotel a 5 stelle, appartenente alla catena Sofitel Luxury Hotels del Gruppo Accor, si contraddistingue per la sua eleganza, per gli ambienti e le decorazioni di lusso e per il servizio d’eccellenza offerto ai clienti.Il concept di questo hotel è stato pensato come omaggio alla storia del Portogallo, con dettagli di colore rosso e oro, in contrasto con il legno scuro e con le opere d’arte in marmo.

Gli ambienti rimandano all’epoca delle scoperte portoghesi del Rinascimento e sono stati realizzati in base al progetto dello studio Marc Hertrich & Nicolas Adnet, con cui hanno collaborato anche lo studio di architettura Miguel Viseu Coelho Arquitectos Associados e lo studio di ingegneri OMF Engenharia de Edifícios, Lda. per la progettazione delle nuove Junior Suite e per il rimodellamento della facciata.

Per soddisfare l’esigenza di ornamento ed eleganza, si è pensato di optare per soluzioni di illuminazione discrete, eleganti e con un tocco innovativo. Pertanto, l’illuminazione generale delle sale riunioni e eventi LOUVRE, tre sale modulari da 280 metri quadri, è stata affidata alla gamma di prodotti Aura Light.  Sono state adottare soluzioni di illuminazione ad incasso ideale per questa tipologia di spazi, grazie al suo design discreto e funzionale. Con il suo diffusore opalino, soddisfa in pieno le esigenze di queste sale, in cui è essenziale evitare il sovraffollamento. Gli apparecchi di illuminazione con finiture di colore bianco sono regolabili e permettono di massimizzare l’efficienza del sistema di illuminazione e di ridurre i costi grazie alla lunga durata operativa e alle caratteristiche delle lampade Aura Long Life. Si è optato anche per l’installazione di faretti orientabili a 285° e 90°, che garantiscono un’illuminazione personalizzata, grazie alla possibilità di orientamento che permette di creare ambienti diversificati e di adattarsi alle varie configurazioni di queste sale modulari. Per integrare l’illuminazione generale, sono stati scelti downlight LED circolari con montaggio ad incasso nel controsoffitto delle sale, assicurando la concentrazione della luce nei punti richiesti. Poiché questi spazi devono essere decorativi oltre che funzionali, è stata creata una struttura per simulare un tetto di luce, la cui illuminazione è prodotta dalla soluzione di illuminazione specifica per creare ambienti più confortevoli e separati tra loro.

Anche per le Junior Suite si è voluto prediligere un concept in grado di creare un ambiente accogliente, funzionale e al tempo stesso efficiente. Poiché gli armadi delle stanze rappresentano uno spazio raramente rifinito, eppure molto utilizzato, e per sottolineare il carattere inconfondibile dell’Hotel Sofitel Lisbon Liberdade, l’illuminazione è stata fissata con strisce LED di colore bianco caldo.

 

 

 

 

Grazie a queste soluzioni Aura Light, l’Hotel Sofitel Lisbon Liberdade garantisce la soddisfazione dei clienti più esigenti e conferma la propria personalità già nota e definita per il segmento alberghiero!