Architectural Brighter Lighting – BALTIC

 

BALTIC è la più importante galleria al mondo nel suo genere e offre un programma dinamico, diversificato e internazionale di arte visiva contemporanea. La galleria ospita circa 400.000 visitatori ogni anno e si trova in un vecchio edificio industriale ristrutturato ad hoc per l’ esposizione sulla sponda sud del fiume Tyne a Gateshead, in Portogallo.

BALTIC ha modificato il suo impianto di illuminazione al fine di risparmiare energia nella galleria. La scelta è ricaduta sui prodotti Aura Light grazie ai loro bassi consumi, alla loro affidabilità e lunga durata operativa. In questo modo si riducono i costi di manutenzione e le diverse sostituzioni delle lampade all’interno dei corpi illuminanti. L’accesso agli apparecchi di illuminazione in una galleria è complesso e la durata operativa offerta dai prodotti Aura Light è eccellente. Una soluzione ottimale in grado di far risparmiare tempo e risorse alla galleria BALTIC.

 La soluzione illuminotecnica è in linea con lo stile moderno dell’esposizione di arte contemporanea. L’ installazione mette in risalto tute le opere d’arte creando un gioco di luci lineare e uniforme, perfettamente in linea con le opere di importanti artisti. Aura Light ha seguito il progetto sin dalle prime fasi, contribuendo con il massimo impegno al successo di questa installazione e mettendo in luce la sua Architectural Brighter Lighting  in materia di soluzioni illuminotecniche.