Il comune di Emmaboda in Svezia sta sostituendo le lampade al mercurio con Aura Crystal Long Life

 

Il comune di Emmaboda in Svezia sta sostituendo le lampade al mercurio con lampade agli alogenuri metallici Aura Crystal Long Life prodotte da Aura Light. “L’obbiettivo è quello di raggiungere la massima efficienza energetica, mantenendo al contempo la qualità della luce”.

 

 

Il comune di Emmaboda si trova nella contea di Kalmar in Svezia e conta circa 9.200 abitanti. Uno dei principali obbiettivi di questa cittadina è quello di raggiungere l’efficienza energetica e di garantire al contempo un’illuminazione di buona qualità.

Illuminazione ad efficienza energetica grazie ad Aura Crystal Long Life

Emmaboda sta installando 1.300 lampade Aura Crystal Long Life. Si tratta di lampade agli alogenuri metallici che offrono un’illuminazione di ottima qualità e che sono adatte per l’illuminazione stradale urbana. Il comune di Emmaboda collabora strettamente con il comune di Kalmar, che a sua volta collabora con Aura Light. Di conseguenza i prodotti di Aura Light hanno sempre rappresentato una valida alternativa al momento della sostituzione delle lampade a mercurio.

“Quando abbiamo deciso di utilizzare Aura Crystal Long Life, l’obbiettivo era quello di raggiungere la massima efficienza energetica e di conservare al contempo una buona illuminazione. L’obbiettivo iniziale era quello di eliminare 2.300 lampade al mercurio. Volevamo raggiungere questo obbiettivo nel minor tempo possibile, ma ovviamente esisteva il problema dei costi, e da qui la scelta di Aura Crystal Long Life. Poiché queste lampade hanno una durata operativa maggiore, la sostituzione avviene con minore frequenza, con conseguente incremento dell’efficienza energetica”, spiega Erling Karlsson, responsabile tecnico presso il comune di Emmaboda.

Risparmio energetico grazie al passaggio all’illuminazione a 35 W

Erling Karlsson spiega il motivo per cui il comune di Emmaboda ha scelto Aura Crystal Long Life. “Quando, tre anni fa, abbiamo iniziato ad occuparci dell’illuminazione, abbiamo subito compreso la necessità di intervenire su di essa. Volevamo la luce bianca delle lampade agli alogenuri metallici ed avevamo la necessità di modificare tutta l’illuminazione stradale, passando a lampade da 35 W per risparmiare sui consumi energetici. Per questi motivi abbiamo scelto Aura Crystal Long Life, l’illuminazione perfetta per le nostre esigenze.