Whirlpool riduce il consumo energetico con Aura Eco Saver Long Life

 

Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta, in Italia, ha installato gli apparecchi di illuminazione Aura Eco Long Life provvisti di lampade fluorescenti Aura Eco Saver Long Life. “Grazie ad uno studio personalizzato e al know-how dell’azienda svedese Aura Light, lo stabilimento di Cassinetta (VA) ogni anno riduce il consumo di energia del 37% ed evita l’emissione di 103 tonnellate di CO2”.

 

 

Whirlpool Corporation è oggi leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Whirlpool Corporation si impegna ad applicare una politica commerciale responsabile. Da sempre precursore dei tempi, già 30 anni fa Whirlpool Corporation aveva dato vita a un ufficio per il controllo ambientale. Inoltre, la società è stata tra i firmatari del protocollo di Kyoto. È da allora che Whirlpool Corporation si impegna per soddisfare le aspettative di clienti, dipendenti e partner, riducendo l’impatto ambientale in termini di produzione, distribuzione, utilizzo e riciclo dei prodotti della propria gamma.

Illuminazione sostenibile

“Di recente, Whirlpool EMEA ha contattato Aura Light per migliorare il comfort visivo dei propri dipendenti, ottimizzare l’efficienza degli impianti di illuminazione e ridurre le emissioni di anidride carbonica nello stabilimento di produzione di Cassinetta. Grazie ad uno studio personalizzato e al know-how dell’azienda svedese Aura Light, ogni anno la fabbrica frigo di Cassinetta (VA) riduce il consumo di energia del 37% ed evita l’emissione di 103 tonnellate di CO2. E non è tutto! I dipendenti beneficiano di una sicurezza maggiore e di un maggiore comfort sul luogo di lavoro. Questo progetto d’illuminazione ecocompatibile si è dimostrato in grado di offrire prestazioni ineguagliabili e un’efficienza energetica ottimale” spiegano Ing.Galli e il signor Ribolzi.